Che cos’è la stampa Sublimatica?

Con l’avvento e la rapida crescita di internet stiamo assistendo ad una richiesta sempre maggiore di prodotti personalizzati, la stampa digitale sublimatica è la soluzione ideale per soddisfare questa richiesta.

Rispetto alle tecnologie di stampa tradizionale la sublimatica offre un range di colori più ampio, garantendo qualità e fotorelismo in modo naturale nelle stampe, così facendo si può ottimizzare le richieste aumentando la velocità di stampa.

Visto il particolare processo della stampa sublimatica i macchinari garantiscono una continua pulizia dell’ambiente di lavoro evitando qualsivoglia problema di salute e fastidi alla pelle.

Che cos’è

La stampa digitale sublimatica è un processo che richiede diversi passaggi, ti occorre avere il giusto hardware, il software professionale dedicato e scegliere il mix corretto di consumabili abbinati. Le applicazioni di questa tecnologia sono pressocché infinite, specie per il tessile e l’abbigliamento.

Passaggi chiave

Uno dei passaggi chiave di questo processo è sicuramente la precisione di stampa, insieme a questo poi la velocità resa ti permetterà di contenere i costi ed evadere rapidamente gli ordini.

In merito all’inchiostro, LEAF ha introdotto una nuova tecnologia di controllo delle particelle e della densità, per garantire la migliore resa per ogni produzione. Il giusto mix di viscosità, PH, tensione superficiale e conduttività di ogni inchiostro restituirà sempre la massima qualità evitando sbavature, macchie e artefatti nella stampa. Tutto questo gestito sempre da alti standard e controlli di qualità LEAF.

Alto passaggio chiave è la scelta della carta per sublimazione LEAF. Questa ha una formula particolare che consente, tramite velocità di trasferimento, asciugatura più rapida e maggiore capacità di assorbimento, di risparmiare sui costi e di proteggere la testina durante la stampa veloce e le produzioni massive.

Molteplici applicazioni grazie alla tecnologia sublimatica